Il car sharing è un servizio che permette di utilizzare un’automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio vicino al proprio domicilio, e pagando in ragione dell’utilizzo fatto. Per tutto il mese di agosto a Milano si potrà usufruire della promozione proprio sul servizio di car sharing “Guidami” con tariffe vantaggiose nei fine settimana, ed in particolare dal venerdì mattina e fino alla mattina del lunedì al fine di incentivare gli utilizzi anche per percorrere tratte fuori città. Nello stesso periodo sarà attivo, nell’ambito dei servizi per la mobilità, anche il servizio di condivisione di biciclette, “Bikemi”.
I cittadini milanesi, ed i tanti turisti che si riverseranno nel bel capoluogo lombardo, potranno rinnovare o attivare i nuovi abbonamenti direttamente da internet, o chiamando il numero verde, o rivolgendosi all’azienda trasporti milanesi (Atm), il tutto con la possibilità di andare a prelevare tutti i giorni le biciclette dalle stazioni la mattina, a partire dalle ore 7, e fino alle ore 23. Volgendo lo sguardo verso gli altri servizi di trasporto, il comune di Milano fa sapere che il Radiobus ed il Bus di quartiere saranno attivi e regolari anche in un mese particolare come quello di agosto.
Il Bus By Night, un servizio di trasporto per i giovani che devono tornare a casa dopo essere stati in discoteca e che è attivo nei giorni di venerdì e sabato notte, dalle ore 2 e fino alle ore 5 del mattino, è andato in ferie ma riprenderà regolarmente a funzionare nella giornata di venerdì 10 settembre 2010. Per chi resta nella bella Milano ad agosto, inoltre, il Comune ricorda che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, per cui è sempre bene in questo periodo fare una bella scorta di biglietti anche utilizzando i distributori automatici che trovate presso le stazioni delle linee della metropolitana, oppure in alternativa ci si può munire di “RicaricaMi”, la tessera ricaricabile per il trasporto pubblico.
Commenti (2)