Ahimè con la nuova finanziaria(di cui vi avevo elencato i vantaggi in questo articolo) non ci sono più gli incentivi per la rottamazione dell’auto, ma non tutto è perduto. Un nuovo tipo d’incentivi si appresta ad entrare in vigore per tutti gli automobilisti, e i quali incentivi strizzano anche un occhio all’ambiente: infatti vengono riconfermati i bonus per il passaggio da impianti a carburante a quelli a metano.
Ben 1.500 Euro per chi acquista un’auto nuova, omologata a gas dal costruttore, invece 650 euro sono previsti per la conversione delle auto immatricolate da meno di 3 anni e 350 per euro zero e uno. Questa è un ottima notizia per moltissimi automobilisti infatti, nel nostro Paese sono ben più di 1.500.000 – ed in forte crescita – le automobili a gas, invece in tutta Europa si superano già i 12 milioni, con Polonia, Germania, Olanda e Gran Bretagna al primo posto in questo settore.
Le infrastrutture per il rifornimento, inoltre sono in via di potenziamento con 2.300 Stazioni per il rifornimento di gpl e oltre 550 quelle per il metano dal prossimo gennaio 2008 sarà di nuovo possibile usufruire dell’incentivo statale per trasformare le auto a gas.
Il settore vuole insomma dare un importante segnale tecnologico al pubblico ed alle istituzioni in un momento in cui si parla sempre più spesso di ambiente, di come preservarlo o di come applicare il protocollo di Kyoto, ma in pochi fanno veramente qualcosa di concreto per migliorarlo. Avete quindi due ottimi motivi per convertire la vostra auto, gli incentivi statali e la salvaguardia dell’ambiente per il nostro stesso futuro.
ramjet 6 Febbraio 2008 il 06:42
“650 euro sono previsti per la conversione delle auto immatricolate da meno di 3 anni e 350 per euro zero e uno”
E per chi ha un’auto immatricolata da più di tre anni ma euro2 ??