La nostra fedelissima auto ha ormai raggiunto e superato il decennio, ha fatto il suo dovere e quasi ci dispiace a doverla abbandonare o dare in rottamazione, ma è arrivato il suo momento: deve essere sostituita. Allora qui comincia a porsi il primo problema: scegliere un’auto nuova o usata? Alcuni non vogliono acquistare un’auto usata perché hanno avuto esperienze negative. Occore però tenere presente che anche acquistando autovetture nuove, possono verificarsi dei problemi e in quel caso la spesa (decine di migliaia di euro) non sarà valsa l’impresa. E se puntassimo per le auto a KM zero? Queste non sono auto difettose o utilizzate per i test drive dei vari concessionari, ma sono auto immatricolate dalla stesso concessionario che ha un tot di auto da vendere entro l’anno e per riuscire a stare entro gli obbiettivi prefissati (concordati con la casa) acquistano a loro nome auto e spesso a fine anno se non riescono a vendere fanno prezzi davvero vantaggiosi (20-30% di norma, ma si raggiungono percentuali a volte superiori). Nel sito KM Zero potrete trovare un vasto assortimento di auto km 0 a prezzi scontati.
E se quindi comprassimo la nostra auto on line? Tramite il commercio elettronico è possibile sia prenotare on line una eventuale prova su strada o semplicemente compilare un modulo per richiedere maggiori informazioni sulla vettura. Per cui voi potete provare la vostra auto e poi decidere di comprarla. Quindi perchè non usare questo mezzo? Vi proponiamo di seguito alcuni siti:
– Ebay.it. Si può comprare dal sito solo essendo registrati. Qui si trovano offerte sia di privati che di concessionari.
– Clikar.it. Un sito completo di news sulle auto, dove si possono acquistare auto da più di 350 concessionari.
– Automobili.com. È il portale di informazione sul mondo delle auto. Aiuta le concessionarie ed i privati a vendere e comprare prima e meglio le proprie auto.
birindelli.com 14 Giugno 2012 il 07:18
Le auto a km zero sono sempre più richieste dalla clientela dell’usato…
Morgan 30 Maggio 2013 il 11:40
Ciao a tutti,
vista la congettura del mercato si tende ad avere sempre una maggior ricerca di soluzioni alternative all’ acquisto del nuovo, e le auto a km 0 sono senza dubbio la soluzione migliore, che stà sostituendo anche il mercato dell’ usato.