Se la vostra vecchia automobile ha deciso di lasciarvi per strada proprio adesso, nel bel mezzo di una crisi economica come non se ne vedevano da tempo, e intendete acquistarne un’altra ma non potete permettervene una nuova non disperate. Sappiate infatti che esiste più di un’alternativa a vostra disposizione e che l’usato è solo una di esse. Avete mai sentito parlare infatti di auto a km 0? Per chi non lo sapesse si tratta di automobili praticamente nuove di zecca che vengono vendute dai concessionari con uno sconto del 20-40% rispetto al prezzo di listino. Come è possibile?
Molto semplice: per ottenere particolari agevolazioni il concessionario si impegna con la casa produttrice a vendere un certo numero di auto in un determinato lasso di tempo e se non riesce a farlo le acquista lui stesso per poi rivenderle a un normale acquirente a un prezzo vantaggioso. Non si tratta quindi di auto che hanno un qualche difetto di fabbricazione o che sono state in qualche modo utilizzate dal concessionario stesso, ad esempio a scopi aziendali, sono praticamente auto nuove che il rivenditore è costretto a vendere come usate.
Sicuramente converrete con me che si tratta di un’opzione particolarmente conveniente. Per trovare l’auto a km 0 che fa per voi, qualunque sia la marca e il modello che desiderate, non dovrete far altro che dare un’occhiata alle riviste specializzate o ai numerosi siti dedicati alla vendita on line di automobili usate (quattroruote.it, km0.it, autosupermarket, solo per citarne alcuni) oppure, ancora meglio, andare personalmente a caccia di occasioni presso i concessionari della vostra città. Certo vi occorrerà molta pazienza ma ne varrà sicuramente la pena e con un pò di fortuna potrete portarvi a casa l’automobile dei vostri sogni a un prezzo di tutto rispetto.
Siete ancora lì? Cosa aspettate a mettervi alla ricerca della vostra occasione fortunata?
Bishop87 24 Novembre 2008 il 10:33
La mia ragazza ha comprato la nuova “y” della lancia con questa formula e devo dire che l’auto è perfetta (proprio come nuova) ed il risparmio è stato di parecchie migliaia di euro rispetto al prezzo di listino.
Penso quindi valga la pena tenere in considerazione questo tipo di acquisto!