App Locauto Elefast: noleggio rapido, personalizzato e ‘smart’

Hai mai sperimentato i vantaggi delle applicazioni per il noleggio auto? Scopri Locauto Elefast, l’app per prenotare l’auto online in aeroporto.

Elefast, da Locauto l’app semplice e veloce per il noleggio auto

Quando arriva il momento di noleggiare un’auto, risparmiare minuti preziosi è una priorità per tutti: non solo per chi viaggia per lavoro e deve ottimizzare la trasferta, ma anche per chi si muove per puro svago.

Gli spostamenti, in vacanza, sono spesso motivo di stress, a causa di ritardi e imprevisti che contrastano con le aspettative di relax iniziali.

Per ovviare a queste problematiche esistono varie app per noleggio auto che consentono di gestire il tutto all’insegna della flessibilità.

Il noleggio ‘smart’ è affidabile? Quali vantaggi offre esattamente? Vediamo nel dettaglio una delle applicazioni più collaudate, progettata per coniugare comodità, versatilità e sicurezza. Arriva da Locauto l’app che ti permette di avere un’auto a noleggio con un semplice touch.

Si tratta di Locauto Elefast, il servizio digitale di Locauto Rent, compagnia leader nelle soluzioni di noleggio a breve e a lungo termine, presente nei principali aeroporti e città italiane, isole comprese, con i propri uffici di noleggio.

Locauto Elefast è uno strumento affidabile e, al contempo, in continua evoluzione: l’app di Locauto, infatti, offre opzioni sempre più avanzate e innovative per gestire il noleggio in modo personalizzato, dalla prenotazione fuori orario al ritiro full self service in aeroporto.

Ecco in sintesi come attivarla e come sfruttare tutte le potenzialità di questo utile strumento.

Locauto Elefast: l’app per il noleggio auto full self service

Per attivare Locauto Elefast sul proprio telefonino o tablet, è sufficiente accedere a Play Store o Apple Store e scaricare gratuitamente l’applicazione. Il proprio account può essere convalidato in pochi secondi: il sistema, infatti, è in grado di riconoscere la patente e i dati personali, azzerando la necessità di rivolgersi al banco di noleggio.

Qualora fosse necessario un passaggio ulteriore per convalidare il profilo e autorizzare l’account, è possibile usufruire di una corsia preferenziale presso il desk e completare la procedura in pochi istanti.

A questo punto è possibile accedere a tutte le funzioni di Locauto Elefast perché la app diventa il lasciapassare per gestire tutte le fasi del noleggio, dalla prenotazione del veicolo e dei servizi accessori, fino alla presa dell’auto, effettuabile anche oltre l’orario di chiusura degli sportelli.

Grazie al servizio full self service, infatti, l’auto è a disposizione 24 ore su 24: un vantaggio prezioso in caso di imprevisti, ad esempio ritardi del volo, atterraggio in tarda serata o cambi di programma dell’ultimo minuto.

Con Locauto Elefast è possibile prenotare la vettura direttamente in aeroporto e indipendentemente dall’orario: grazie alla app, verificare la disponibilità dell’auto e mettersi alla guida del veicolo è semplicissimo.

Una volta prenotata la vettura, basterà seguire le istruzioni della app e farsi guidare verso il parcheggio, situato nei pressi del gate arrivi.

Per mettersi al volante, infatti, non resta che digitare il PIN presente sul parabrezza e premere un tasto per sbloccare le portiere. Un semplice touch, insomma, consente di entrare in possesso delle chiavi e di avviare il motore: un’autentica rivoluzione per chi è abituato ai tempi e alle modalità del noleggio di tipo tradizionale.

Locauto app: assicurazione e servizi extra

Oltre ad azzerare la burocrazia, la app per il noleggio auto di Locauto introduce modalità innovative per noleggiare senza limiti.

Come il sopracitato Ready-to-Rent, servizio che consente di effettuare il noleggio last minute, in alternativa alla prenotazione anticipata che, di contro, garantisce una maggiore varietà del parco auto disponibile.

Oltre a selezionare il tipo di auto – compatta, berlina, minivan e così via – tramite la app Locauto Elefast è possibile attivare facilmente tutte le opzioni di proprio interesse.

Ad esempio, aggiungere un secondo conducente con cui condividere la guida, o noleggiare un seggiolino per i baby passeggeri.

Stessa cosa per l’assicurazione: scegliere tra le diverse formule proposte è molto intuitivo e altrettanto facile è approfondire le condizioni contrattuali, dettagliate in modo trasparente per offrire tutti gli elementi di valutazione utili.

 

 

Lascia un commento