Già era una mossa azzardata, ma adesso lo è ancor di più: l’acquisto di un’automobile nuova sembra diventare sempre più un miraggio ma quando si tratta di auto usate, bisogna andarci cauti e cercare di ottenere quante più garanzie è possibile. Mercedes-Benz ha deciso di adottare la carta servizi Codacons, che introduce una serie di novità volte alla tutela del cliente.
Con la carta servizi Codacons, la garanzia sale da 12 a 36 mesi sia sulla manodopera che sui pezzi di ricambio. In più viene tracciato un vero e proprio “curriculum vitae” dell’automobile, in modo tale da conoscerne tutte le caratteristiche, quindi eventuali incidenti, ovviamente i precedenti proprietari, guasti o riparazioni.
Su ogni auto verranno effettuati 100 controlli di qualità, in caso di guasto è prevista una macchina aggiuntiva o comunque un servizio aggiuntivo, come taxi e albergo. In caso di reclamo, il consumatore riceverà risposta entro le 48 ore successive e le controversie potranno essere risolte dal conciliatore nominato direttamente dal Codacons.