Benzina, nuovi aumenti in estate

L’estate ci porterà anche nuovi aumenti della benzina. E’ già finito infatti il tempo dei ribassi, dove il carburante era sceso incredibilmente per la felicità degli italiani. Nelle ultime settimana il costo del carburante è nuovamente aumentato e il prezzo di diesel e benzina pare essere destinato ad aumentare ancora secondo le previsioni degli esperti.


Risparmiare sul pieno dunque tornerà ad essere complicato perché salirà il prezzo del carburante. Dopo sette mesi, il petrolio è tornato ieri sopra i 50 dollari il barile e le conseguenze si sono “sentite” subito. Le major hanno subito ritoccato i listini con una raffica di rialzi, da un minimo di un centesimo per la benzina a un massimo di due cent per il gasolio. Chi aveva dunque ipotizzato una vacanza estiva in macchina all’insegna del risparmio dovrà sicuramente rivedere i suoi piani: i nuovi aumenti pesaranno eccome sulle tasche degli italiani che invece, negli ultimi mesi, avevano tirato il fiato.

 RISPARMIARE SUL CARBURANTE? ECCO LA GUIDA DEL MSE

Non siamo ancora ai livelli dello scorso anno, quando il prezzo della benzina era schizzato a ben 2 euro al litro, tuttavia il carburante sta costando sempre di più e nuovi aumenti sono previsti per i mesi di luglio e agosto. Sarà una estate costosa dunque per chi deciderà di muoversi in macchina, quindi la sola cosa da fare se si vuole tagliare le spese è quello di utilizzare l’automobile meno possibile, optanto – ovviamente quando si può – per una bella e sana passeggiata o per la bicicletta, salutare e low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento