Risparmiare sull’assicurazione è importante anche perché generalmente sono sempre tanti i soldi che occorrono per provvedere ad assicurare la nostra automobile. Ma avete mai pensato di risparmiare sulla assicurazione della macchina pagando in una sola rata?
Molto spesso oggi si tende a rateizzare l’assicurazione auto per comodità ma molto spesso le agenzie assicurative applicano piccoli aumenti. Così spesso in due rate (da pagare ogni sei mesi) si va a pagare di più rispetto a quanto si potrebbe pagare in una sola rata. Ecco allora che pagare l’assicurazione della macchina in una sola volta vi regalerà un buon risparmio. Si può arrivare a risparmiare anche il 10% su cifre di circa 500 euro, insomma non male se quello che cerchiamo è tagliare le spese dedicate alla assicurazione dell’automobile.
E’ ovvio che pagare l’assicurazione auto in due rate consente di non imbarcarsi in spese troppo pesanti in un solo colpo ma per chi non ha la stretta necessità di dividere le spese è questa una possibilità da prendere assolutamente in considerazione. Chiedete dunque alla vostra agenzia assicurativa di riferimento quelle che possono essere le differenze di costo tra pagare l’assicurazione bimestrale o annuale e vi renderete conto da soli di quello che potrà essere il vostro risparmio totale.
► ASSICURAZIONE AUTO, CON IL TAGLIANDO ELETTRONICO SI RISPARMIERÀ
Se avete stipulato l’assicurazione on line non è un problema, potrete comunque contattare telefonicamente o via mail la vostra agenzia assicurativa per avere tutte le informazioni del caso. Risparmiare sull’assicurazione auto è fattibile, basta informarsi bene.
Foto | Thinkstock