Risparmiare sulla Rc Auto è il sogno di tutti, specialmente di questi tempi. Ma sapete come tagliare le spese dell’assicurazione della macchina e spendere il meno possibile, pur non rinunciando (e ci mancherebbe) alla copertura tradizionale? A volte basta davvero qualche piccolo accorgimento per riuscire nell’impresa. E il vostro portafoglio vi ringrazierà! Scopriamo dunque i migliori consigli per risparmiare sulla assicurazione auto.
Confrontate i preventivi e non fermatevi davanti alla prima occasione che vi capita. Molto spesso è proprio grazie alla comparazione che il risparmio è massimo. Una occasione che può sembrarvi vantaggiosa magari lo è meno di un’altra. Per cui guardatevi intorno, raccogliete informazioni e, solo dopo averlo fatto, procedete con la vostra scelta. Tenete presente che, se decdiderete di cambiare compagnia assicurativa, non avrete più l’obbligo della disdetta. Terminata l’annata, potrete semplicemente dire addio al vecchio per il nuovo senza avere bisogno di dare troppe spiegazioni.
► ASSICURAZIONE AUTO, RISPARMIO FINO AL 50% CON QUIXA
Affidatevi alle compagnie on line se davvero volete risparmiare sulla Rc Auto: solo così riuscirete a trovare la più vantaggiosa per le vostre tasche. E ancora, optate per il pagamento annuale che è quello in grado di riservarvi il maggiore risparmio.
► RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO PAGANDO IN UNA SOLA RATA
Affidarsi al pagamento semestrale può essere più comodo per alcuni versi, ma il totale delle due rate sarà sempre superiore all’importo della rata unica nel quale decidiate di pagare una sola volta all’anno. Pochi consigli dunque ma molto utili per tagliare le spese.
Foto | Thinkstock