Siete pensionati? Poste Italiane vi propone l’offerta “Pensionati e accreditati“: una via per risparmiare sulle costose transazioni bancarie di versamento pensioni. Transazioni sicure e veloci. Quanto costa l’offerta? Gratis. In cosa consiste? Il servizio consente di ricevere automaticamente il versamento dell’importo delle vostre pensioni sul libretto di risparmio o sul conto BancoPosta dal primo giorno di ogni mese. La vostra pensione accreditata inizierà immediatamente a fruttare un interesse dello 0,5% lordo.
Avete parenti in pensione e siete preoccupati quando vanno a ritirare la pensione a causa dell’aumento degli scippi? Per tutti coloro che dispongono già di un conto corrente BancoPosta e vogliono accreditare la propria pensione possono accedere ad un’assicurazione gratuita contro il furto di contante: appunto Pensionati e assicurati. Questa assicurazione copre la pensione appena prelevata presso gli uffici postali o presso gli sportelli automatici nelle due ore successive e arriva ad un massimale di 516,46 euro.
Non disponete di un conto banco posta? Aprirlo è molto semplice. Il conto può essere aperto soltanto presso un ufficio postale. Se non avete tempo per andare a richiedere il modulo di apertura conto corrente lo potete trovare sul sito delle Poste. in allegato i documenti necessari sono: una fotocopia di un documento d’identità (patente, carta d’identità, passaporto, ecc); una fotocopia del codice fiscale; fotocopia della partita iva (se ne siete titolari) e fotocopia certificato di residenza all’estero (se non siete residenti in Italia).
Quanto costa mantenere un conto BancoPosta? 30,99 euro annuali e le registrazioni in conto sono gratuite in numero illimitato. Per chi usa il bancomat c’è anche la carta Postamat Maestro che agevola i prelievi rendendoli più veloci e sicuri. Concorrenza alle banche? L’offerta di Poste Italiane diventa sempre più competitiva.
Commenti (1)