Assicurazione auto, risparmiare con i preventivi su internet

di Redazione 1

Come risparmiare sull’assicurazione auto? I modi oggi sono tanti ma quello più efficace sempre essere rappresentato da internet. I preventivi su internet vi faranno subito capire che affidarsi alle compagnie assicurative del web è il modo più efficace per tagliare – e di molto – i costi della vostra assicurazione.

Fino a qualche anno fa la moda di assicurare l’auto on line era poco utilizzata dal cittadino italiano che preferiva avere comunque un punto di riferimento che fosse concreto, effettivamente esistente cioè. L’idea di assicurare su internet e non avere una persona fisica alla quale rivolgersi in caso di bisogno non entusiasmava i più.

Oggi invece assicurare l’auto su internet è diventata una moda molto più diffusa anche perché questa abitudine permette di risparmiare un bel po’ di soldi. Ci sono alcuni siti che danno la possibilità di comparare i preventivi delle varie compagnie assicurative per farvi vedere quali, a parità di condizioni, sono quelli più vantaggiosi. Non serve altro che fornire i propri dati personali, e quelli della macchina ovviamente, per avere in pochissimi secondi un preventivo dettagliato che non comporterà poi alcun impegno da parte di chi lo ha richiesto di accettare per forza di sottoscrivere un contratto con la compagnia assicurativa alla quale ci siamo interessati.

ASSICURAZIONE AUTO SU INTERNET, COME SCEGLIERE LA PIÙ VANTAGGIOSA?

Per risparmiare sull’assicurazione auto, insomma, il metodo migliore è quello di affidarsi alle compagnie on line: oggi ce ne sono davvero tantissime e tutte risultano essere affidabile. Certamente, il consiglio generale, quando si fanno acquisti su internet, è quello di informarsi prima un po’ in giro. Il rischio di rimanere fregati quando siamo sul web purtroppo c’è sempre, ma nel campo delle assicurazioni on line è ridotto davvero al minimo.

Insomma la scelta di affidarsi ai preventivi su internet per l’assicurazione della macchina risulta sempre vincente perché il risparmio è assicurato.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>