L’assicurazione per l’auto in Italia, si sa, è carissima. Continuano ormai da molto tempo battaglie per riportare entro la media europea i costi eccessivi proposti del nostro paese, ma nel frattempo in molti si affidano a offerte e sconti da parte delle compagnie per riuscire a risparmiare sulle spese. Vediamo le migliori occasioni a settembre 2013.
Per quanti stessero cercando un modo per risparmiare sull’assicurazione auto segnaliamo alcune interessanti offerte delle compagnie per il mese di settembre 2013, di recente proposte da Business Online. Direct Line ha lanciato una promozione che resterà valida fino all’8 ottobre 2013, con cui per chi aderirà online alle proposte della compagnia verranno concessi 2 mesi di copertura assicurativa gratuita, per uno sconto che in termini complessivi è circa del 17%: clausola per l’attivazione dello sconto è la scelta di una garanzia anche per gli infortuni del guidatore.
Come è noto Direct Line è una compagnia che lavora molto sul web, annessa alla promozione come anticipato è infatti l’acquisto della copertura assicurativa tramite internet, con pagamento tramite carta di credito.
Un’offerta del settore assicurazione auto decisamente interessante è anche, per il mese di settembre 2013, quella proposta da Genialloyd e denominata formula famiglia: come si potrà intuire si basa sulla stipula di polizze assicurative in blocco per tutta la famiglia, in relazione ad auto, motoveicoli, veicoli commerciali e altro. Nel caso si decidesse di optare per questa formula su tutti i pacchetti annessi si avrebbe diritto a uno sconto del 15%: consigliamo quindi di effettuare i dovuti calcoli confrontando l’attuale spesa assicurativa per comprendere se sia più o meno conveniente la formula famiglia.
Genialloyd propone inoltre fino alla fine dell’anno una promozione con la classica formula del “Presenta un amico”. Altra possibilità da considerare è lo sconto dell’11 per cento sul premio RCA offerto da Genertel 1+1, che si ottiene per ogni nuova auto per la quale viene scelta una copertura assicurativa Genertel.
Photo credits | Chris Meller su Flickr