Quanto spendete all’anno di assicurazione? Purtroppo avere una macchina non implica solo il costo di acquisto e benzina, non possiamo dimenticare manutenzione, bollo, revisione e assicurazione. Con l’arrivo di internet in molte case degli italiani cresce il commercio on line e le “classiche” compagnie di assicurazione vergono surclassate da quelle on line. Direct Line, la compagnia di assicurazione telefonica, offre due mesi di polizza gratuita a chi stipula un nuovo contratto Rc auto o moto, la promozione é valida fino al 12 gennaio 2011.
La necessità di risparmio delle famiglie italiane spiega in parte il successo delle compagnie dirette -spiega Barbara Panzeri, direttore marketing di Direct Line -. A questo si deve aggiungere che proprio i clienti che in questi anni si sono affidati alle dirette sono diventati i più importanti ambasciatori di questo modello, testimoni con la loro soddisfazione per il servizio ricevuto, della bontà del prodotto assicurativo che offriamo. Tuttavia il mercato delle dirette ha ancora grandi potenzialità che potrebbero essere sfruttate dai consumatori per un maggior risparmio sulle loro polizze. E’ indubbio infatti, che le condizioni economiche che hanno caratterizzato questi ultimi due anni siano state il motore di un’accelerata repentina del ricorso alle dirette. Sempre più persone si muovono ed escono dal torpore che per anni li ha legati agli agenti e che non li ha spinti a guardarsi intorno. La prima motivazione, quella più evidente e che suscita interesse nel consumatore, è certamente il risparmio.
Ricordiamo che il mercato delle assicurazioni, cambia da citta’ a citta’ e quindi i prezzi delle polizze auto online (secondo l’ultimo esame effettuato dalla help consumatori) che troviamo a Milano, saranno differenti dai prezzi di una polizza stipulata a Bari. Di solito le polizze Rc auto online non hanno la clausola del tacito rinnovo, quindi alla scadenza del premio, la polizza non si rinnova automaticamente ma è necessario procedere al suo rinnovo contattando l’agenzia. Ovviamente ricordiamo di verificare questa clausola prima di firmare il contratto.
Commenti (2)