Perché acquistare prodotti chimici costosi, e spesso anche pericolosi, quando possiamo pulire il nostro animale domestico in modo efficace e soprattutto low cost? Per pulire il nostro amico a quattro zampe e risparmiare serviranno pochi ingredienti, ma efficaci, presi direttamente dalla dispensa della cucina.
Per pulire e lucidare il pelo del vostro cane o del vostro gatto potrete utilizzare l’aceto bianco. L’aceto, usato in piccolissime dosi e mischiato a molta acqua, si potrà versare dentro a un dispenser a spruzzo: agitate bene prima dell’uso e usate la miscela sul pelo del vostro gatto o del vostro cane. In pochi minuti, e a un costo pari quasi a zero, vi permetterà di massaggiare con un panno il pelo dell’animale per una pulizia profonda e un effetto lucidante che manderà via gli odori più forti e allontanerà gli insetti, soprattutto estivi.
Per mandare via gli odori dal pelo del vostro animale potrete utilizzare del bicarbonato di sodio. Mettete del bicarbonato sulla spazzola, o sul pelo degli animali, e poi massaggiate a fondo per qualche minuto, eliminerete gli odori del vostro animale domestico. Per un’azione ancora più efficace, prendete qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio e spargetelo sulla lettiera del vostro animale dopo averla cambiata. Facendo questo procedimento eliminerete gli odori e allontanerete quelli più forti anche dalla vostra abitazione.
Temete le pulci e i parassiti? Prendete in erboristeria dell’olio di eucalipto e versate qualche goccia su un guanto. Avvicinate il vostro cane o il vostro gatto e passate il guanto più volte sul pelo del vostro animale domestico, in particolar modo sulla pancia, dietro alle orecchio, sulle zampe e sul collo. Ripetete questo trattamento efficace, e low cost, ogni volta che desiderate… Con la speranza che il vostro animale domestico gradisca il nuovo odore più di quanto non facciano i parassiti!
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (2)