Cura delle tartarughe: i corsi gratuiti di Viridea

 Le tartarughine, terrestri o acquatiche che siano, sono creature davvero incantevoli, ma che fatica prendersi cura di loro nel modo più giusto! Per aiutare mamma e papà e i loro piccoli a prendersi cura della tartaruga di casa, la catena dedicata al fai da te e al bricolage Viridea offre a tutti i clienti un corso gratuito realizzato in collaborazione di Askoll.

I corsi si terranno in tutta Italia a partire dal 28 aprile e ogni centro Viridea seguirà un incontro preciso organizzato in una giornata e in un paio di ore del mattino o del pomeriggio. Il corso, offerto a tutti i presenti, sarà un modo utile e finalmente concreto per approfondire le caratteristiche e la corretta cura delle tartarughe acquatiche e terrestri grazie alla collaborazione di un esperto Askoll che seguirà i corsisti rispondendo a tutte le loro domande e le loro perplessità.

Il corso permetterà a tutti gli appassionati di scoprire i segreti della crescita delle tartarughine, come spiega lo staff Veridea:

Tartarughe terrestri e le sue peculiarità, le differenze tra specie terrestri e acquatiche, gli habitat, le più diffuse patologie. L’esperto illustrerà inoltre come prendersi correttamente cura delle tartarughe d’acqua e come realizzare una tartarughiera, affrontando gli aspetti relativi a filtrazione, riscaldamento, illuminazione e alimentazione.

Tutti i corsi saranno aperti a tutti coloro che vorranno partecipare e non sarà necessario pagare alcuna quota di iscrizione. Per partecipare al corso sarà sufficiente presentarsi nel centro Viridea più vicino a casa propria nel giorno e nell’orario indicato dal calendario seguente:

– Viridea Torri Di Quartesolo (VI): sabato 28 aprile, ore 10.30 e 15.30

– Viridea Cusago (MI): sabato 5 maggio, ore 10.30

– Viridea Rho (MI): sabato 5 maggio, ore 15.30

– Viridea Settimo Torinese (TO): sabato 19 maggio, ore 10.30

– Viridea Collegno (TO): sabato 19 maggio, ore 15.30

– Viridea Rodano (MI): sabato 26 maggio, ore 10.30

– Viridea San Martino Sicc. (PV): sabato 26 maggio, ore 15.30

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento