Appuntamento al Bioparco di Roma, oggi, domenica 27 maggio con una giornata interamente dedicata al mondo degli insetti: con il biglietto di ingresso si avrò infatti la possibilità di poter partecipare gratuitamente a una serie di appuntamenti e laboratori perfetti per gli adulti e per i bambini. L’iniziativa va avanti dalle ore 11.00 alle ore 17.00 per potersi avvicinare alle postazioni con animali vivi e modelli giganti nel corso delle sette diverse attività della giornata.
Laboratori ed eventi consentiranno di poter scoprire l’immensa varietà del gruppo animale più numerosa al mondo e che include i millepiedi giganti, i cervi volanti, gli insetti foglia, naturalmente le farfalle o le mantidi religiose.
Una giornata intera per avvicinarsi a un mondo meraviglioso e naturalmente di poter visitare il Bioparco di Roma alla scoperta di tanti animali meravigliosi.
Ecco i laboratori previsti per la giornata:
Vita in condominio: vi consentirà di esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinari al mondo, quello delle formiche.
Da 0 a 100 zampe: è un incontro ravvicinato con animali vivi che per scoprire il mondo degli invertebrati, mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore.
Chi c’è sotto?: consente di scoprire la varietà di forme di vita che lo popolano esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità.
Tante e laboriose: consente di osservare da vicino l’attività di un alveare riconoscendo l’ape regina ed esaminandone ogni piccolo dettaglio.
Se fossi un insetto…: ecco come scoprire l’insetto che più ci somiglia in base alla nostra personalità e al nostro comportamento.