Appuntamento il 3 giugno a Roma
Avete intenzione di trascorrere una giornata all’aria aperta? L’appuntamento allora è fissato per la giornata di domenica 3 giugno con il progetto Foreste sottosopra presso il Bioparco di Roma: il progetto va avanti dalle ore 11 all ore 17 e tutte le iniziative sono incluse nel prezzo del biglietto.
Previsti per la giornata, giochi tematici e laboratori interattivi sulle foreste e la loro conservazione mostrando le caratteristiche delle specie animali che vi abitano, come tigri, elefanti, leoni astici e uccelli, ma anche problemi come la deforestazione che causa l’estinzione di molte specie.
Tante le iniziative della giornata, eccole qui:
Avventura in foresta: un gioco appassionate per conoscere le cause della deforestazione e contribuire alla salvaguardia delle foreste e delle specie che le abitano.
I re della foresta: un operatore didattico rivelerà curiosità sui grandifelici, i leoni asiatici, le tigri di Sumatra e i leopardi del Caucaso.
Regali di natura: si va alla scoperta della Biodiversità che ci cura, ci nutre e ci veste.
Vita in condominio: che cosa accadrebbe se sparissero le foreste? Un divertente gioco di abilità sugli equilibri della Natura.
L’uomo della foresta: andremo alla scoperta dell’orango una delle specie simbolo della foresta.
Foreste di casa nostra: alla scoperta di tra orsi, lupi e linci.
Il colore della vita: si tratta di coinvolgenti esperimenti di chimica per svelare il ‘superpotere’ delle piante e in che modo producano l’ossigeno.
Una foresta “acquatica”: un viaggio che svela il ciclo dell’acqua svelato attraverso interattivi esperimenti per comprendere come le grandi foreste siano indispensabili per il suo mantenimento.
Sotto la foresta!: spazio a chiocciole giganti, insetti poderosi, ragni dalle vistose decorazioni, mille e centopiedi: osserviamo da vicino i piccoli esseri viventi che popolano le foreste del nostro pianeta da milioni di anni.
Il silenzio della foresta: in compagnia delle guardie antibracconaggio del WWF andremo alla scoperta dei trucchi del mestiere per contrastare il problema del bracconaggio degli uccelli nel nostro Paese.
photo credits | bioparco