Per tutti coloro che tengono alla salute del loro piccolo amico, l’associazione Amici (una Onlus che si prende cura dei nostri amici a quattro zampe), con la collaborazione di Royal Canin e del Ministero del Turismo, mette a disposizione di tutti i possessori di un animale uno strumento davvero utile che potrà rendere più semplici gli spostamenti e la prenotazione delle vacanze, per chi ancora non avesse deciso dove recarsi quest’anno.
Nella guida on line (trovate qui il link per sfogliarla o scaricarla gratuitamente) potrete trovare tutte le strutture italiane che ospitano il vostro animale (ce ne sono più di 1000), sia al mare che in montagna. Una volta entrati sul sito web che vi abbiamo segnalato potrete consultare l’indice e, grazie alla semplice struttura della guida, potrete dirigervi direttamente alla pagina della regione verso la quale avete pianificato il vostro viaggio e prenotare la struttura “pets friendly”. Lo stesso per fortuna vale anche per chi non andrà in vacanza viaggiando verso un’altra località ma sceglierà comunque di passare qualche giorno di relax in una struttura ricettiva della propria regione, un luogo che magari non si è mai riusciti a visitare per mancanza di tempo.
Nella prima parte della guida troverete tutti gli indirizzi delle strutture in città che accolgono i nostri amici animali indicando tutti i locali che danno il benvenuto ai piccoli di casa, spiagge comprese. Nella guida compaiono, regione per regione, indirizzi e numeri di telefono di bar, ristoranti, pizzerie, pub e zone dedicate al tempo libero. Nella guida si potranno inoltre trovare anche i numeri utili di pronto soccorso per i piccoli amici in funzione 24 ore su 24 in tutta Italia. La guida è disponibile on line ed è aggiornata anno dopo anno in modo da fornire un servizio sempre completo e attendibile in ogni località italiana.
[Photo Credits Picturecorrect]