Torna per il settimo anno l’iniziativa lanciata da Hill’s Pet Nutrition e dall’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) che, per tutelare la salute dei nostri amici animali a quattro zampe, hanno pensato di riproporre una seduta gratuita veterinaria per tutti gli animali domestici.
La visita gratuita consiste in un esame generale che verrà realizzato senza l’utilizzo di strumenti specialistici ma che verterà nella semplice constatazione dello stato di salute dell’animale e, secondo l’esigenza del piccolo paziente, decidere il numero e l’entità degli eventuali esami specialistici.
L’iniziativa lanciata dai due enti sarà valida per tutto il mese di marzo: ben trentuno giorni dedicati alla salute degli animali di casa, un’iniziativa ribattezzata con il nome di “Stagione della prevenzione” e che verrà inaugurata su tutto il territorio nazionale, dal nord al sud Italia senza alcuna eccezione.
Stefano Roserba ha dichiarato alla stampa la propria soddisfazione a seguito della conferma di questo evento:
La “Stagione della prevenzione” parte quest’anno con un risultato record. Sono oltre 4.000 (11% in più rispetto allo scorso anno) i medici veterinari che parteciperanno a questa edizione. [… Nell’edizione 2011, con oltre 3.600 medici veterinari di tutta Italia, abbiamo effettuato 23.000 visite gratuite. Oltre il 70% degli animali visitati non ha mostrato patologie a conferma di come la cultura della prevenzione sia la strada giusta da perseguire per avere animali sani e una sana società.
Tutti gli appuntamenti organizzati in occasione dell’edizione del 2012 potranno essere consultati sul sito web www.stagionedellaprevenzione.it dove sarà possibile scoprire il nominativo del veterinario più vicino al proprio indirizzo di residenza e prenotare una visita di controllo gratuita per il proprio amico a quattro zampe. Se possedete un animale domestico vi invitiamo a prendere parte all’iniziativa e portare con voi il vostro cane o il vostro gatto per una visita gratuita utile a valutare le eventuali patologie da curare.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (2)