AIDAA: il tribunale degli animali è gratis

 AIDAA (associazione italiana per la difesa di animali e ambiente) promuove il tribunale degli animali, un servizio gratuito di consulenza legale al quale possono rivolgersi tutti i cittadini italiani e residenti in Italia che hanno questioni da risolvere, problemi o semplicemente bisogno di un consiglio su vicende dove i nostri amici a quattro zampe sono protagonisti. Ma non solo cani e gatti, anche pappagalli, canarini, vari uccelli, galline e conigli hanno una sezione del tribunale degli animali completamente dedicata a loro.

Nel 2010 i nostri esperti ed i nostri avvocati hanno fatto un lavoro davvero egregio, ogni giorno ai nostri sportelli affluiscono mediamente 125 richieste di consulenza o segnalazioni che vengono poi indirizzate ai vari esperti- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA- di queste il grado di risposta soddisfacente è circa del 91% dei casi. Per questo 2011 prevediamo poche novità ma punteremo al rafforzamento dei servizi già attivi e provvederemo a radunare i servizi legati alla gestione domestica degli animali in un ufficio legale della famiglia, in modo da uniformare i servizi. Ovviamente – conclude Croce- i nostri servizi sono e rimangono assolutamente gratuiti e mi permetto di lanciare un’appello ad avvocati ed esperti che vogliono darci una mano in quanto vorremmo consolidare ancora di più la nostra presenza sul territorio nazionale”.

Attualmente il tribunale degli animali con i suoi sportelli legali è presente in 81 province italiane e collaborano all’attività di consulenza 137 avvocati, 115 dei quali ricevono direttamente le persone che necessitano di consulenza, invece circa avvocati si occupano di rispondere alle richieste di consulenza online dei sette sportelli attivi dell’associazione. Inoltre l’attività degli avvocati è affiancata dal lavoro degli esperti che rispondono a chi ha da porre domande sulla convivenza con gli animali in condominio. Un’idea davvero interessante per questi animali che oramai sono parte della nostra vita e che meritano il nostro rispetto e la nostra attenzione.

5 commenti su “AIDAA: il tribunale degli animali è gratis”

  1. Help!!!! Sono stata truffata in modo eccezionale da una fantomatica insezione on-line regalo cuccioli…a chi posso rivolgere denuncia?Sicuramente i soldi versati x vaccini,spese di viaggio sono persi ma voglio almeno cercare una soluzione!!!!BASTA GIOCARE!!

    Rispondi
  2. DENUNCIO L’ANIMAL TRNSPORT WORLD.WIDE PRESSO AEROPORTO DI ORLY PARIGI MAIL [email protected]
    per abbusivismo sui cuccioli facendo credere di consegnare a persone richiedenti cuccioli li sballottano in aereo da un paese all’ altro facendo sempre una maggiore richiesta di soldi imbrogliando le persone amorosi nei confronti dei cuccioli e se poi non vengono esaudite le loro richieste di soldi
    abbandonano i cuccioli in aeroporti lontano ai luoghi di destinazioni dove gli stessi poi vngono messi in quarantena soffrendo e morendo poichè soli e lontano da coloro che li amano questo è un vero e proprio abbusivismo nei confromti di questa poveri cuccioli incapaci di protestare e di difendersi
    chiedo dunque a questo tribunale di fermare queste persone e di difendere
    questi poveri animaletti indifesi

    Rispondi
  3. Would you mind generally if i quote a couple of the posts
    so long as I provide credit and sources to your site? My blog is with
    the exact same region of interest as yours and my visitors would
    truly take advantage of many of the information you
    provide here. Please let me know if this alright along
    with you. Thanks a whole lot!

    my web blog JanayZPosley

    Rispondi

Lascia un commento