Piante low cost per purificare l’aria in casa

di Redazione Commenta

Quali sono le piante più adatte a depurare l'aria in casa? Le svela una recente ricerca americana

Se siete alla ricerca di piante low cost che vi servano per purificare l’aria in casa, ecco un piccolo elenco dal quale potrete attingere. Le piante sono importanti e, oltre a svolgere un importante ruolo decorativo, hanno anche una funzione salutare: purificano l’aria, rendendola più leggera e più “buona” da respirare. Non occorre spendere troppi soldi per l’acquisto di piante, basta solo scegliere le migliori che siano in grado di raggiungere questo obiettivo.

Ecco allora una breve lista di piante low cost per depurare l’aria in casa. L’elenco completo arriva da uno studio pubblicato  dalla State University di New York e che ha messo a fuoco le proprietà di ogni pianta in circolazione, individuando le tipologie più adatte quando l’obiettivo è depurare l’aria in casa. Crassula argentea, Chlorophytum comosum, Guzmania lingulata, Consolea falcata, Dracaena fragrans. Non fatevi impaurire dai nomi, in realtà si tratta di piante abbastanza comuni che si possono dunque trovare con una certa facilità da qualsiasi fioraio.

Se volete ottenere dunque un’aria più leggera in casa e quindi più salutare, optate per questo tipo di piante che, stando alla ricerca americana, sono le più adatte per rimuovere gli inquinanti domestici ovvero i composti organici volatili (VOC) come acetone, benzene e formaldeide, decisamente nocivi per la salute e dunque assolutamente da eliminare. Con piante economiche e facili da trovare.

Ti potrebbe interessare anche:

PIANTE ECONOMICHE EFFICACI PER COMBATTERE LE ZANZARE

►  PIANTE ECONOMICHE PER DIMAGRIRE

COME RICICLARE TERRICCIO E PIANTE SECCHE

COME DIFENDERE LE PIANTE DAL FREDDO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>