I 3 rimedi più economici per togliere la muffa dalle pareti di casa

Adesso che si va verso l’estate l’umidità cala e la muffa piano piano tende a diminuire dai muri per poi fare di nuovo capolino con l’arrivo della brutta stagione, quando la pioggia non ci darà tregua. Ma come si può togliere la muffa dalle pareti di casa con rimedi economici che non ci costringano dunque a fare acquisti folli per prodotti specifici?

I rimedi naturali ed economici contro la muffa sulle pareti ci sono: basta solo armarsi di un pochino di pazienza e i risultati arriveranno anche senza troppi sforzi. Il primo rimedio economico contro la muffa è rappresentato da un mix di acqua e detersivo: usate il detersivo semplice per cospargere la zona del muro colpita dalla muffa e, con una spugna bagnata ma ben strizzata, strofinate delicatamente per portare via tutti i segni della muffa.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI IN MODO ECONOMICO

Il secondo rimedio economico è rappresentato da aceto e acqua demineralizzata: in uno spruzzino preparate una soluzione che veda il 30% di aceto e la parte restante di acqua demineralizzata, quindi applicate sulla parte da trattare e lasciate agire per 10-15 minuti prima di sciacquare. Anche questo rimedio, particolarmente economico, risulta molto efficace per combattere la muffa. Altrimenti potete optare per una soluzione a base di bicarbonato e acqua ossigenata: sciogliete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sale fin abbondante acqua (fino a 700 ml) e versate la soluzione in uno spruzzino. Aggiungete 2 cucchiai di acqua ossigenata a 30/40 volumi, agitate bene e utilizzate il mix sulle zone da trattare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento