Giardinaggio fai da te, consigli utili per risparmiare sulle piante

Vi piace il giardinaggio fai da te perché vi rilassa e allo stesso tempo vi consente di risparmiare un bel po’ di soldi per la cura delle vostre piante? Perfetto, allora basterà seguire qualche consiglio facile facile e vedrete che potrete vantare un giardino perfetto a costo bassissimo.

Intanto, se vi stuzzica l’idea del giardinaggio fai da te, la prima cosa da fare è tenere mosche e zanzare lontane dalle vostre piante: per prima cosa perché le rovinano e poi perché, se avete un tavolo in giardino da poter sfruttare, non ci riuscirete se lo spazio sarà appannaggio di insetti e animaletti vari. Occhio dunque alla scelta delle piante: ce ne sono alcune che, più di altre, tengono a debita distanza zanzare e mosche.

PIANTE ANTI MOSCHE E ZANZARE, QUALI SONO LE PIÙ ECONOMICHE

Occorre fare attenzione anche a come si annaffiano le piante perché, nel quadro del giardinaggio fai da te a risparmio, occorre anche non sprecare tanta acqua. Annaffiare le piante solo in certi momenti della giornata, per esempio, è un ottimo primo passo per tagliare i costi della bolletta e prendersi cura delle piante in modo corretto.

COME ANNAFFIARE LE PIANTE SENZA SPRECARE ACQUA

Anche il compost può essere prodotto a casa, con alcuni ingredienti specifici di facile reperibilità. In questo modo risparmierete soldi e avrete la certezza di avere concime perfetto per il vostro giardino. Insomma il giardinaggio fai da te è consigliabile non solo come hobby ma anche perché, a parità di risultati, vi farà risparmiare un bel po’.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento