Come coltivare lo zenzero a casa

di Redazione Commenta

Come coltivare lo zenzero a casa? Basta scegliere la stagione ideale, tra primavera e la fine dell'estate, e vedere crescere lo zenzero a casa non sarà per niente difficile...

Lo zenzero è una spezia molto gustosa che si usa in cucina e che possiede moltissime proprietà benefiche: per questo motivo il suo utilizzo in cucina è sempre particolarmente indicato. Non è una spezia molto economica, ma se si decide di coltivare lo zenzero in casa allora il risparmio è assicurato. Ecco come fare per avere zenzero sempre fresco da consumare al bisogno opportuno.

Come coltivare lo zenzero? La stagione più adatta è quella che va dalla fine dell’inverno alla fine dell’estate. Lo zenzero infatti ha bisogno di temperature non troppo rigide per crescere bene e velocemente. Il procedimento da seguire per la coltivazione delle zenzero è piuttosto semplice: procuratevi un vaso dalle dimensioni ampie e mettetevi dentro un po’ di terriccio umido.

SORBETTO ALLO ZENZERO, RICETTA ECONOMICA PER UN DESSERT GUSTOSO

Quindi piantate le radici (si chiamano rizoma) comprese anche di qualche germoglio che dovrà essere rivolto verso l’alto. Ricoprite ancora con qualche centimetro di terriccio e posizionate in una zona abbastanza soleggiata ma non troppo. Annaffiate con cura soprattutto nel primo periodo, evitando però i ristagni di acqua che farebbero ammarcire la radice dello zenzero. Prima di raccogliere lo zenzero dovrete aspettare qualche mese, ma una volta cominciata a crescere, questa spezia vi darà la possibilità di avere sempre a portata di mano la possibilità di cucinare piatti gustosi e naturali.

CURARSI CON LO ZENZERO, SPEZIA ECONOMICA E EFFICACE

Le proprietà benefiche dello zenzero sono davvero tante, sfruttarle è la cosa migliore da fare per curarsi low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>