Molti di voi saranno intenti a riporre l’albero di Natale che ormai ha fatto la sua parte per il 2015 che è terminato. Siete alla ricerca di idee economiche per riciclare l’albero? Ecco che ve le forniamo in modo da risparmiare e, in alcuni casi, riavere il vostro abete per il prossimo anno.
3 idee economiche per riciclare l’albero di Natale, ecco quali sono.
1. Restituirlo
Restituire l’albero al vivaio in cui lo avete preso. E’ una iniziativa che molti vivai hanno sposato per incentivare l’acquisto di abeti. Lo restituite e otterrete quello che vi era stato promesso in fase di acquisto: voi risparmierete qualcosina e al vivaio si vedranno rientrare un abete. Un buon affare per tutte e due le parti.
2. Piantarlo in giardino
Se avete un giardino abbastanza grande ecco che tra le idee economiche più efficaci per riciclare l’albero di Natale c’è anche questa. Piantatelo in una porzione di terra abbastanza grande, curatelo per tutto l’anno e vedrete che per il prossimo Natale non dovrete spendere per l’acquisto di un nuovo abete natalizio perché avrete a disposizione quello dell’anno precedente.
3. Usarlo per il rimboschimento
E’ questa una abitudine che molti anno. Portano l’albero di Natale in un bosco e in questo modo contribuiscono al rimboschimento di tutti quegli spazi verdi che, complice un processo che negli ultimi anni sta diventando molto frequente, stanno diventando di dimensioni sempre più piccole. In questo caso però, prima di procedere, bisogna informarsi su quali siano i costi migliori per piantare l’albero di Natale.
Foto | Thinkstock