A febbraio si è festeggiata la giornata contro lo spreco alimentare. Ecco, quindi, tutta una serie idee che si possono utilizzare per poter risparmiare, anche in virtù del fatto che ogni anno, in Italia, vengono buttati oltre 15 miliardi di euro di cibo buono e sano, almeno secondo quelli che sono i dati che sono stati diffusi da parte del Ministero dell’Ambiente.
Too Good To Go, l’app migliore per combattere lo spreco alimentare
Per fare in modo di ridurre al massimo lo spreco alimentare, è necessario fare leva anche sulla tecnologia, con un gran numero di applicazioni che possono dare certamente una mano. L’applicazione più famosa, in questo momento, è sicuramente Too Good To Go, che è stata lanciata nel 2015 in Danimarca con l’intento di contrastare il più possibile gli sprechi di cibo.
Too Good To Go offre la possibilità ad ogni tipo di locale, ma anche ristoranti, forni e bar, oltre che supermercati e hotel, di riuscire a recuperare, così come a vendere sul web, ovviamente a dei prezzi di favore, il cibo che non è stato venduto, ma che è chiaramente definito come eccessivamente buono per poterlo buttare, inserendolo in apposite Magic Box.