Spesa alimentare last minute per risparmiare: in cosa consiste?
Risparmiare sulla spesa è diventata una esigenza sempre più diffusa nelle famiglie italiane che si trovano sempre più di frequente alle prese con difficoltà economiche. Ed è sempre più diffusa la spesa alimentare last minute che consente di risparmiare un bel po’ sull’acquisto di generi alimentari. Di che cosa si tratta?
La spesa alimentare last minute riguarda tutti quei prodotti che sono prossimi alla scadenza e che i negozi hanno tutto l’interesse di vendere entro il termine per non dovergli poi restituire indietro. Vale sia per i grandi centri commerciali che per i piccoli negozi che mettono in vendita questi prodotti a prezzi molto scontati rispetto a quelli di listino.
Per venire incontro a coloro che vogliono risparmiare sulla spesa acquistando generi alimentari prossimi alla scadenza, esiste il portale Last Minute Sotto Casa che conta 15mila utenti e comprende 400 negozi aderenti. Come funziona? Il consumatore lascia al negozio alimentare più vicino i propri riferimenti telefonici, elencando anche i prodotti alimentari ai quali sarebbe interessato. Il negoziante a fine giornata non fa altro che ricontattare il consumatore elencando i prodotti disponibili e i prezzi (che per i prodotti vicini alla scadenza saranno decisamente più economici consentendo largo risparmio).
► 10 CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA ALIMENTARE
Se il consumatore si dimostra interessato alla spesa alimentare last minute proposta dal negoziante, non deve fare altro che recarsi al negozio e pagare. In questo modo il risparmio sulla spesa sarà assicurato così come la genuinità dei prodotti comprati che, rispetto agli altri, dovranno solamente essere consumati con più velocità.
Foto | Thinkstock