Se siete alla ricerca di snack economici da portare a scuola o in ufficio ecco qualche idea da mettere in pratica per avere sempre qualcosa di comodo da mangiare nel momento in cui la fame arriva. Molto spesso a lavorare o a scuola è necessario optare per qualcosa di semplice che sia facile anche da portarsi dietro. Qualche consiglio da mettere in pratica?
La frutta secca va sempre bene: è economica, occupa poco spazio, e può rappresentare lo snack ideale da portare in ufficio o a scuola. Mandorle, nocciole, qualche noce vi daranno la giusta carica di energia per arrivare a pranzo o a cena senza una fame allucinante. Anche una barretta energetica può essere una buona idea da mettere in pratica. Gustosa ed economica, soprattutto se vi prenderete un po’ di tempo per preparare le barrette a casa in poche mosse e con davvero pochi euro.
La frutta va sempre bene per uno snack economico: ovviamente dovete scegliere quella per cui non servono forchette e coltelli. Mele e banane in questo senso sono perfette, non vi costringono a sporcarvi e costano pochissimo per cui sono davvero idee da considerare se volete portare in ufficio o a scuola qualcosa di molto low cost.
► CONSIGLI PER UNA MERENDA LOW COST A SCUOLA
Anche qualche biscotto può essere un ottimo snack economico. Se siete golosi, perché non pensare invece a dei muffin? Tante sono le ricette facili da seguire anche per i meno esperti per risparmiare senza rinunciare al gusto!
Foto | Thinkstock