Sale da cucina, tutti gli usi economici che se ne possono fare

Il sale da cucina è un ottimo alleato low cost: si può usare per la pulizia della casa ma anche per la cura del corpo e il risultato è sempre lo stesso ovvero il risparmio. E allora vediamo quali sono tutti gli usi economici che si possono fare del sale.

Il sale, soprattutto quello fino, può essere utilizzato per preparare un pediluvio rigenerante: basta aggiungerlo all’acqua della bacinella per dare sollievo a piedi e caviglie stanche. Inoltre può essere usato anche come base per uno scrub fatto in casa in grado di eliminare le cellule morte e dare nuovo respiro alla pelle.

COME CURARE I DOLORI MUSCOLARI CON IL SALE GROSSO, CONSIGLI ECONOMICI E FAI DA TE

Lo scrub fatto in casa è dunque un esempio perfetto di cura del corpo low cost a base di sale da cucina. Ancora, usate questo elemento per dei lavaggi nasali che vi consentiranno di tenere pulito il naso allontando il rischio di essere colpiti da infiammazioni, secchezza e sinusite.

PULIZIE IN CASA, COME USARE IL SALE PER RISPARMIARE

Ma il sale si rivela ottimo non solo per prendersi cura del corpo ma anche e soprattutto per le pulizie di casa. Se volete tagliare le spese usate il sale grosso per pulire in modo efficace i pavimenti. Basta unirlo all’acqua tiepida del secchio e vedrete che il risultato sarà perfetto! Ancora, usatelo per deumidificare l’ambiente: il sale infatti attirà a se lumidità ed è perfetto per avere ambienti secchi e perfettamente abitabili.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Sale da cucina, tutti gli usi economici che se ne possono fare”

Lascia un commento