Risparmio Super, la parola magica. Con tutti i rincari che ci sono stati quest’anno, se fosse possibile risparmiare un po’ non sarebbe certo male! Ma come trovare le offerte migliori e non cadere in qualche fregatura? Dal web arriva in nostro soccorso un’arma per risparmiare sulla spesa alimentare tramite una piattaforma che ricerca le offerte più convenienti dei supermercati e compara i prezzi e le promozioni di 108 città italiane. L’ idea è stata lanciata da un’azienda milanese e si chiama Risparmio Super. Lanciata da otto mesi, questa idea è divenuta un fenomeno della rete, coinvolgendo oltre 10mila iscritti, nonostante Risparmio Super non sia l’unico portale di questo tipo. Utilizzarlo è molto semplice: dopo essersi registrati, si seleziona la città, si sceglie il prodotto che si intende acquistare e si avvia la ricerca per scoprire qual è il supermercato che offre il prezzo migliore.
Registrandosi gratuitamente al sito internet, che trovate direttamente a questo link, sarà possibile ricevere e-mail o sms inerenti le promozioni dei nostri prodotti preferiti. Un modo facile e veloce per risparmiare sulla spesa quotidiana. E’ possibile non solo comparare i prezzi dei generi alimentari, ma anche quelli degli elettrodomestici. Il database viene aggiornato settimanalmente su oltre 5000 articoli, e mette a confronto tutte le promozioni attive nei supermercati della città, trovando l’offerta più vantaggiosa in quel momento. Vengono, quindi, messi a confronto i classici volantini, però on line, in modo che il cliente abbia l’opportunità di scegliere su una vasta gamma di supermercati risparmiando tempo e denaro in quanto, stando comodo a casa propria, saprà già verso quale negozio avviarsi per spendere meno.
E’ importante stare sempre attenti, però, dal momento che alcuni prodotti, come alcune confezioni multiple rispetto alle singole, potrebbero non essere convenienti. Per il resto, però è stato calcolato un risparmio medio di 10 euro sul totale della spesa settimanale. A novembre, poi, verranno attivati diversi servizi, tra cui il “Mobile barcode couponing”, tramite il quale il cliente registrato riceverà sul proprio cellulare il coupon di sconto gratuito sotto forma di codice a barre. Il funzionamento è molto semplice: basterà recarsi alla cassa del supermercato e far leggere il codice attraverso la strumentazione apposita per la rilevazione dei prezzi. In arrivo c’è anche il servizio “Shopping on line”, con cui saranno confrontati i prezzi dei negozi reali con quelli dei negozi virtuali per permettere al consumatore di vagliare cosa gli convenga di più.
roberta 25 Marzo 2012 il 19:09
Vorrei segnalare anche http://www.volantinoweb.it che offre i volantini promozionali altrettanto utili per il risparmio nella spesa quotidiana.
Giovanni 2 Agosto 2012 il 01:11
Ho provato il servizio e devo dire che si tratta davvero di un’idea innovativa e geniale! Ottima anche l’app per iphone!