Come risparmiare sulla spesa acquistando le bevande LIDL

Succhi di frutta, ma anche birre e alcolici in generale non sono propriamente economici, soprattutto se le nostre attenzioni ricadono sui prodotti che possiamo definire “di marca” e che sicuramente garantiscono qualità ma a prezzi non proprio a buon mercato.

Vediamo se nella lista dei produttori che servono i supermercati LIDL c’è la possibilità di scovare qualche bevanda più economica ma che garantisca al consumatore la stessa qualità della corrispettiva bevanda “nota”. Scopriamo allora che i succhi di frutta al pompelmo del marchio SiTi sono prodotti per LIDL dalla Spumador, azienda del comasco che produce e distribuisce bevande di alta qualità, a marchio o per la produzione industriale. Chi acquista succo di frutta al pompelmo alla LIDL, dunque, si accaparrerà un prodotto di alta qualità a prezzo modico.

Anche il succo di frutta Vitafit (tropical cocktail) rientra nel medesimo meccanismo perché prodotto per LIDL dalla Parmalat. Idem per il succo di limone Vitafit (Lemon) che invece viene fornito dalla Polenghi. Spostiamoci dai succhi alle birre e vediamo quali sono quelle che abbinano risparmio e qualità. Chi acquista la birra Finkbrau in bottiglia di vetro sappia che sta acquistando la stessa birra prodotta dalla ex Moretti, marca tra le più conosciute. E ancora, che le birre GrafenWalder (Pils, Weissbier e Strong) sono prodotte dalla Birreria Lindenbrauerei Unna che fa capo alla Oetker Group. Anche la grappa acquistata alla LIDL viene “prestata” a questo discount dalla Bonollo, nota distilleria del modenese.

Risparmiare sulla spesa e sui prodotti alimentari in generale, insomma, è più facile di quanto si possa immaginare. Se dovete rifornirvi di bevande sappiate che alla LIDL ce ne sono moltissime che garantiscono risparmio e alta qualità.

Bevande LIDL, la lista dei produttori più famosi in Italia
Succo di frutta pompelmo SiTi, prodotto da Spumador
Succo di frutta Vitafit (tropical cocktail), prodotto da Parmalat
Succo di limone Vitafit (Lemon), prodotto da Polenghi
Birra Finkbrau in bottiglia di vetro, prodotta dalla ex Moretti
Birre GrafenWalder (Pils, Weissbier e Strong), prodotte dalla Birreria Lindenbrauerei Unna (Oetker Group)
Grappa, prodotta da Bonollo

Foto | Thinkstock

Lascia un commento