Risparmiare sulla spesa in poche mosse

Risparmiare sulla spesa si può ed è più facile del previsto: ad oggi infatti ci sono moltissimi supermercati nei quali fare acquisti di genere alimentari che garantiscono qualità e convenienza.

Anche perché, mai come oggi, risparmiare sulla spesa è una necessità di molte famiglie che devono fare i conti con situazioni economiche sempre più in bilico. Vediamo dunque come risparmiare sulla spesa in poche mosse.

1. Prendere in considerazione i discount. Molti fino a poco tempo fa erano scettici sui discount perché convinti che i prodotti in vendita fossero di scarsa qualità. Invece i discount hanno una vasta gamma di prodotti e, per quanto molto meno cari rispetto ai tradizionali supermercati, offrono grande qualità. A fare spesa nei discount insomma si risparmia, per cui cominciate ad entrare nell’ottica e teneteli in considerazione quando dovete fare acquisti.

2. Leggere l’etichetta dei prodotti. Molte aziende famose della produzione di generi alimentari di vario tipo – Sterilgarda, Colussi, Barilla e così via – prestano ai supermercati alcuni prodotti senza firmarli. L’obiettivo è quello di immetterli sul mercato a prezzi mediamente più bassi: la qualità è la stessa ma il prezzo è più basso e il risparmio dunque è assicurato.

3. Partire da casa con la lista della spesa. La lista della spesa è fondamentale per non sperperare soldi quando si va a comprare generi alimentari. Buttate giù l’elenco di cose che davvero vi occorrono tralasciando tutte quelle che sono superflue e, una volta dentro il supermercato, attenetevi alla lista senza divagare. E’ il modo migliore per risparmiare!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento