Risparmiare comprando frutta e verdura di stagione: ecco cosa acquistare ad Agosto

di Redazione 1

Naturalmente vi abbiamo già detto che un ottimo modo per risparmiare sull’acquisto di frutta e verdura è scegliere i prodotti di stagione evitando quelli importati da oltreoceano (che oltre a costare un occhio della testa, contribuiscono notevolmente all’inquinamento atmosferico) e le primizie che non sempre danno ciò che promettono in termini di bontà.

Per evitare di fare confusione soprattutto durante l’estate quando sul banco della frutta si trovano angurie, pesche, albicocche, uva, melanzane e pomodori genericamente etichettati come frutta e verdura estive Guadagnorisparmiando vi offre una piccola guida all’acquisto dei prodotti ortofrutticoli di stagione mese per mese. Naturalmente alcuni alimenti possono essere acquistati durante tutto il corso della bella stagione, mentre per altri occorre aspettare il momento giusto per non pagarli a un prezzo esorbitante.

Infine, altri ancora possono essere ancora comprati a prezzi convenienti dal momento che il loro tempo è appena finito e sui banchi dell’ortofrutta è possibile trovare gli “ultimi esemplari”.

Ortaggi e verdura

Per tutti e tre i mesi estivi potete tranquillamente acquistare a un prezzo ragionevole bietole, carote, cavoli, patate, rape, finocchi, cipolle, rucola, spinaci, cetrioli, melanzane, pomodori, zucchine e peperoni. Mentre ad Agosto saranno ormai sul finire fave, rapanelli e fagiolini (che può essere quindi molto conveniente mettere nella borsa della spesa). Allo stesso modo è ad Agosto che arriva il tempo delle zucche con le quali potrete realizzare a questo punto diverse deliziose pietanze a basso costo.

Frutta

Agosto è il mese di pesche, angurie, meloni, fichi, uva e susine. Orientatevi quindi su queste tipologie di frutta mentre vi consigliamo di resistere alla tentazione di comprare mele, pere e soprattutto uva per le quali vi conviene aspettare settembre. E’ il momento invece di approffittare delle ultime albicocche che terminano il loro periodo in Luglio, e che potreste utilizzare per fare una bella confettura da consumare durante l’autunno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>