Pulire casa risparmiando si può, basta prendere in considerazione il limone. Questo agrume, infatti, risulta essere particolarmente adatto per pulire stoviglie, piano cottura e fare risparmiare un bel po’ sulla pulizia della vostra abitazione. Vediamo come si può utilizzare per il massimo del risparmio.
Intanto il limone è un ottimo anticalcare e dunque è ideale per pulire a fondo le pentole, per esempio. Sfregare la polpa di questo frutto sull’incrostazione e quindi passate a pulire con una spugnetta. L’effetto sarà immediato. Anche in lavatrice in limone dà i suoi risultati: il succo di mezzo frutto, se infilato nel cestello, contribuirà a regalarvi un bucato bello bianco.
► LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE
Se in cucina usate i taglieri di legno, il limone può essere utile per sgrassarli a fondo. Spremete il succo di un limone sul tagliere e lasciate agire per qualche minuto prima di risciacquare a fondo. Il limone è ideale anche per lavare le stoviglie a fondo e sgrassarle se avete usato molto olio per cucinare. Spremete il succo di un frutto nell’acqua che usate per lavare le stoviglie e vedrere che le vostre pentole e i vostri piatti saranno sgrassati a fondo (il limone poi dona anche un ottimo profumo e quindi è anche piacevole da utilizzare).
Insomma gli usi del limone sono tantissimi e per pulire la casa risparmiando è davvero il caso di prenderlo in considerazione. Questo agrume costa poco e svolge alla perfezione il ruolo di altri costosi prodotti che siamo soliti acquistare.
Foto | Thinkstock