Le proprietà dell’anguria, frutto economico e salutare

di Redazione Commenta

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza: gustoso ed economico ha davvero molte proprietà utili a prenderci cura del benessere del nostro corpo. Ma a cosa fa bene, nello specifico, l’anguria? Scopriamolo dopo il salto.

Intanto partiamo con il dire che l’anguria è composta per circa il 92% di acqua e per il restante 8% di zuccheri naturali comunemente presenti nella frutta. L’anguria è un valido aiuto per mantenere idratato l’organismo ed è dunque perfetta adesso che arriva l’estate e il grande caldo mette a dura prova l’organismo. Essendo particolarmente ricco di acqua, questo frutto mantiene idratato l’organismo.

LE PROPRIETÀ DEL MELONE, FRUTTO LOW COST E SALUTARE

Al tempo stesso, l’anguria rappresenta aiuto naturale contro le malattie cardiache e di ridurre i livelli del colesterolo cattivo grazie alla citrulina, sostanza che previene l’ipertensione e tutte le patologie legate a questo problema. Essendo poco calorico, questo frutto è perfetto per coloro che devono tenere sotto controllo il peso. Può essere dunque utilizzata come base per una dieta bilanciata mirata a ridurre il peso corporeo.

CURARSI CON LA BANANA, IL FRUTTO CHE FA RISPARMIARE

Ancora, l’anguria può essere consumata da coloro che hanno problemi di insonnia. Questo frutto stimola infatti la produzione di serotonina che è alla base di un ciclo di sonno regolare. Per cui un paio di fettine subito dopo cena sono l’ideale se volete regalarvi una nottata più distesa. Infine l’anguria è ricca di vitamina B6: è dunque un frutto energetico, perfetto da consumare in vista dell’estate e del grande caldo che metterà a dura prova l’organismo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>