Se avete ospiti a pranzo e volete preparare un antipasto da stuzzicare in piedi, nell’attesa che tutti gli ospiti trovino posto, ecco un’idea originale e molto divertente che piacerà ai più golosi. Seguiteci dopo il salto e scoprite tutte le istruzioni per realizzare una ghirlanda di stuzzichini!
Per realizzare la ghirlanda degli antipasti vi servirà della pasta sfoglia pronta (prendetela nel formato rettangolare), dei mini wurstel (scegliete voi se acquistare queli di pollo o di maiale, a seconda dei gusti dei vostri invitati), delle confezioni di formaggio morbido (tipo Sottilette) da avvolgere attorno al wurstel e alcuni pezzi di peperone.
Ecco come procedere:
- Tagliate la vostra pasta sfoglia a rettangoli, scegliete voi la grandezza
- Prendete un mini wurstel e avvolgete del formaggio tipo Sottilette attorno (consigliamo di inserire solo un piccolo rettangolo al centro, una dose eccessiva potrebbe fuoriuscire dall’antipasto)
- Mettete il mini wurstel all’interno della pasta sfoglia e avvolgete il tutto creando degli involtini
- Riponete i vostri antipasti in forno caldo a 180 gradi per circa venti minuti (o un quarto d’ora se il forno è ventilato). Controllate gli antipasti e spegnete il forno quando la pasta si sarà colorata
Lasciate riposare fuori dal forno i vostri antipasti e, quando saranno pronti, posateli in un vassoio a forma di cerchio creando una sola striscia o due, a seconda dello spazio che avete a disposizione. Quando avrete realizzato la vostra ghirlanda, “fermate” la corona con qualche pezzo di peperone come formando un fiocco rosso.
Servite la vostra corona con delle ciotoline di salsa da posare sul tavolo degli antipasti in modo che gli ospiti possano rovesciare sul loro antipasto del condimento con un cucchiaino (in questo caso, offrite anche dei fazzolettini di carta).
Avete ospiti vegetariani a pranzo? Sostituite i wurstel di maiale o pollo con quelli vegetariani di soia, ugualmente saporiti e cruelty-free.
Photo Credits | juxtapost
Commenti (1)