Napoli, Chocolate Day 2013, ingresso gratuito e tanti gustosi eventi

 A Napoli arriva il Chocolate Day 2013: domani domenica 17 marzo, a partire dalle ore 10, tanti gustosi eventi e ingresso rigorosamente gratuito alla fiera che avrà sede a Villa Egea, in via Vicinale Santa a Massa di Somma, nel capoluogo campano.

Torna il Chocolate Day a Napoli, tra sculture di cioccolato, mostre di artigianato, flashmob, cakedesign, lezioni, rappresentazioni artistiche e naturalmente tante, tantissime golosità. Tutti i cittadini napoletani (e non solo) sono invitati all’edizione 2013 del Chocolate Day, che si terrà a Villa Egea in via Vicinale Santa a Massa di Somma.

Tra i tanti eventi in programma ricordiamo, in mattinata, la spettacolare esibizione degli scultori di cioccolata Antonio Esposito e Maurizio Sammartino, che faranno sfoggio della loro abilità nel modellare un grande Pulcinella di cioccolato puro.

Nel pomeriggio, alle 17 e 30, si terrà il flashmob sul cake design, intitolato Flashcake. Ecco come funzionerà: chiunque vorrà partecipare porterà un cupcake (o anche di più) per poi barattarlo con gli altri partecipanti del Flashcake e quindi, naturalmente, consumarlo insieme agli altri. Per la creazione in assoluto più originale è anche previsto un premio nell’ambito della correlata gara culinaria dal titolo Chocolate Cake – Il lato cioccolatoso del cake design. Più tardi, intorno alle 19, entra in gioco l’arte contemporanea con l’Art Tribute Project di Domenico Sepe che si dedicherà al live body painting in collaborazione con la fashion designer Giada Diluvio. L’area espositiva sarà aperta dalle 10 di mattina fino alle 22. Gli eventi naturalmente non si limitano a questo, e dato che l’ingresso è gratuito e il divertimento garantito, consigliamo il Chocolate Day a chiunque voglia passare una domenica fuori dal comune. L’anno scorso ben 2 mila persone hanno preso parte, in un solo giorno, al Chocolate Day di Napoli, e per quest’anno gli amanti del cioccolato potrebbero essere anche di più.

Photo credits | Darwin Bell su Flickr

Lascia un commento