Il miele è un alleato low cost per la salute del corpo e della pelle ed è per questo che viene molto spesso utilizzato per curarsi in modo naturale ed economico. Si ricava dalle piante più disparate ed ogni tipo di miele ha proprietà benefiche specifiche. Oggi occupiamoci del miele di acacia, forse uno dei più conosciuti e dei più utilizzati. Conoscete le proprietà benefiche del miele di acacia? Ve le elenchiamo in modo che possiate sfruttarle nelle occasioni giuste.
Intanto il miele di acacia è un ottimo alleato per la gola. Quando avete mal di gola non c’è niente di meglio di un cucchiaio di miele sciolto in una tazza di latte bollente. E’ infatti un anti-infiammatorio naturale per la gola e agisce in tempi rapidissimi. Il miele di acacia (ma questa è prerogativa di tutti i tipi di miele) è anche ottimo per rafforzare le difese immunitarie.
► 10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE
Se vi sentite spesso sotto tono o tendete ad ammalarvi spesso dei classici mali di stagione (gola rossa, tosse, naso che cola e così via) sappiate che i miele di acacia può diventare davvero un ottimo alleato per rafforzare il vostro sistema immunitario. Il miele di acacia è ottimo per curare il bruciore di stomaco e tutte le patologie legate all’apparato digerente. Se soffrite di cattiva digestione, insomma, sfruttate le proprietà benefiche di questo alimento. Infine usatelo con successo per aiutare il fegato a depurarsi eliminando le tossine in eccesso. Il miele di acacia funziona alla grande in questo senso.
Foto | Thinkstock