Siete alla ricerca di una merenda genuina per bambini che sia sostanziosa ma allo stesso tempo economica? Di idee ce ne sono tantissime, la cosa importante è cercare di dare ai vostri figli alimenti non troppo elaborati che non li appesantiscano quindi nel corso della giornata. E per quanto riguarda il risparmio, la missione è facilmente raggiungibile visto che, già eliminando pastine e cose simili, che costano sempre un bel po’, il budget da dedicare all’acquisto della merenda per i vostri bimbi è già di minore entità.
Pensate alle merende genuine che facevate voi quando eravate piccoli: pane, olio e aceto, per esempio, oppure pane e pomodoro o pane e prosciutto: tutti tipi di merenda genuina per bambini di ogni età che non vi costeranno più di 50 centesimi (quanto costerà mai una fetta di pane con un filo di olio e mezzo pomodoro strusciato?).
► UNA MERENDA FRESCA PER I PICCOLI: SMOOTHIE ALLA BANANA
In questo modo darete ai vostri figli tutto l’apporto calorico di cui avranno bisogno e voi nel frattempo risparmierete. Anche lo yogurt può rappresentare una valida merenda per i piccoli così come la frutta, tutta, che toglie il senso di fame ma allo stesso tempo non appesantisce e lascia che i vostri figli arrivino a cena con il giusto appetito.
► RICETTE VELOCI PER MERENDA: LA GIRELLA ALLA MARMELLATA
Molto spesso, per le merende dei piccolini, il rischio è quello che siano troppo sostanziose: la conseguenza più immediata è che poi a cena i bimbi non abbiano troppa fame e si limitino a spizzicare qualcosa senza davvero svolgere un pasto completo.
Foto | Thinkstock