Mangiare in modo sano e spendere poco, si può?

di Redazione Commenta

Mangiare in modo sano e spendere poco, si può?

Mangiare in modo sano senza spendere troppi soldi si può fare? Assolutamente sì, basta osservare qualche semplice regola per acquistare cibi economici senza rinunciare al gusto e alla buona tavola. L’alimentazione corretta è fondamentale per mantenersi in salute ma non è detto che per mangiare in modo sano occorra spendere cifre astronomiche.

Secondo uno studio pubblicato dal British Medical Journal a fine dell’anno 2013, affidarsi ad una alimentazione corretta a base di cibi sani costa di media 1 euro in più al giorno per persona. Significa che in una famiglia di 4 persone, in fondo al mese, si spenderanno circa 120 euro in più. Troppi, soprattutto in questi tempi di crisi che stanno attanagliando gli italiani, costretti a fare salti mortali per arrivare a fine mese. Ma ecco per voi qualche piccola regola da mettere in pratica per tagliare i costi in cucina.

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

Intanto il segreto è quello di affidarsi a cini economici che si prestino a essere cucinati nei modi più diversi. I legumi, per esempio, sono assolutamente amici dell’alimentazione sana e economica. Spazio dunque a ceci, lenticchie e fagioli che sono ricchi di vitamine, costano pochissimo e fanno davvero molto bene. Per spendere poco senza rinunciare alla qualità vanno bene anche patate, pasta, pane, carne bianca, tutti cibi che non devono mai mancare in tavola ma che si possono acquistare a prezzi piuttosto modici.

10 CIBI ECONOMICI PER STARE BENE E IN SALUTE

Anche cucinare con gli avanzi è un modo per risparmiare senza rinunciare al gusto. Quando vi recate al supermercato, inoltre, fate sempre molta attenzione ai prodotti in offerta. Se trovate cibi genuini a sconto, acquistatene in quantità, potrete congelarli e riusarli in un secondo momento.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>