Mangiare bene a Roma spendendo poco

Mangiare benissimo e a poco prezzo per una settimana sarà una realtà. Dal 15 al 21 novembre 2010, i ristoranti più esclusivi di Roma ci offriranno un menu completo spendendo una cifra molto, molto bassa. Gli chef più famosi al mondo proporranno, a turisti e residenti, i loro piatti a pochissimi euro per celebrare la settimana del gusto in cui, per la prima volta, la cucina di lusso sarà, almeno per sette giorni, alla portata di tutti. Si chiama Rome Restaurant Week ed è l’evento gastronomico dell’anno organizzato da DiningCity Italy in collaborazione con American Express, i Marchesi di Frescobaldi, Acqua Filette e Radio Antenna1, che si terrà per la prima volta in Italia nella nostra splendida capitale. L’evento è nato nl 2007 ed ha visti coinvolti  800.000 partecipanti e più di 6.000 ristoranti in tutto il mondo.

Obiettivo della settimana dedicata al gusto è offrire per questi giorni un menu completo a una cifra incredibilmente più bassa rispetto al solito nei ristoranti più esclusivi del luogo in cui si svolge la manifestazione, che sta riscuotendo un enorme successo davvero a livello mondiale. Non capita tutti i giorni di pote mangiare bene spendendo poco, ed è proprio ciò che ci viene offerto e di cui conviene approfittare, se possibile. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per visitare la bellissima città eterna, già normalmente meta di milioni di turisti ogni giorno, in più, se pensiamo che abbiamo che avremo l’opportunità di mangiare in un ristorante chic, cosa che a tanti di noi non capita proprio quotidianamente, non può che fare davvero gola, in tuttii sensi!

I ristoranti migliori sono stati scelti in base alle guide  Michelin, Gambero Rosso, L’Espresso e Slow Food, al costo base di 25 Euro . I ristoranti segnalati con un punteggio superiore a 75 nella guida Gambero Rosso offriranno un menu fisso di tre portate a 35 Euro, quelli proposti dalla guida Michelin invece ci proporranno un menu completo a 10 Euro in più per ogni stella rispetto all’offerta principale. Per partecipare all’evento ed usufruire di questa offerta unica, è necessario prenotarsi in quanto i posti sono limitati. Visitando il sito Restaurant Week, fino al 21 novembre avrete modo di selezionare il vostro ristorante preferito e prenotare, gratuitamente, il vostro posto. Tra i luoghi esclusivi, troverete  “La Pergola” dell’Hotel Hilton o il sofisticato “Gaetano Costa Restaurant & Afternoon Tea” di Via Veneto. Perchè non approfittarne? Almeno per una volta, l’ alta cucina sarà un lusso che potremo permetterci anche noi.

Lascia un commento