Le proprietà della camomilla, per curarsi risparmiando

Molte sono le proprietà benefiche della camomilla che può essere considerata a tutti gli effetti un rimedio molto utile per prendersi cura di noi in modo economico e naturale. La camomilla infatti non ha certo un prezzo esorbitante eppure in molti casi risulta essere efficace per donarci sollievo e meritato relax. Ecco in elenco le proprietà della camomilla, per curarsi risparmiando.

La camomilla viene intanto usata per placare i dolori di stomaco: grazie alle sue proprietà distensive, infatti, questo fiore rilassa i muscoli e seda stati di ansia e nervosismo. Non a caso la camomilla è perfetta anche per alleviare le coliche dei bambini e funziona molto bene anche negli adulti.

SHAMPOO FAI DA TE CON CAMOMILLA E SALVIA

Ma la camomilla può essere un valido aiuto anche per combattere lievi eruzioni cutanee: basterà preparare la camomilla come se si dovesse bere, poi lasciarla raffreddare e utilizzare insieme a un dischetto di cotone, passandola sulla zona del corpo irritata. Il suo potere calmante diminuirà il rossore della pelle e il prurito si farà più lieve. E’ indicata anche per gli occhi stanchi e che bruciano e che troveranno pronto sollievo con degli impacchi alla camomilla facili facili da preparare.

MASCHERA VISO ALLA CAMOMILLA FATTA IN CASA CONTRO LA PELLE ARROSSATA A MENO DI 2 EURO

Insomma la camomilla è un rimedio naturale davvero valido da prendere in considerazione, per curarsi risparmiando e senza ricorrere a medicinali che, almeno nei casi in cui si può, è sempre bene evitare. La camomilla è economica e funziona per cui provatela e potrete valutare da soli i suoi effetti benefici.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento