Le proprietà benefiche del kiwi sono tantissime e andrebbero dunque sfruttate a maggior ragione perché questo frutto è davvero molto economico e parecchio gustoso. Tutti bene o male sappiamo che il kiwi è un ottimo alleato contro la stitichezza ma i suoi effetti benefici sull’organismo sono anche davvero tanti altri. Vediamoli nel dettaglio, per curarsi risparmiando senza rinunciare al gusto!
Intanto una premessa: il kiwi, così come tanti tipi di frutta, può non essere indicato in caso di malattie conclamate. Se non siete in perfetta salute dunque è sempre meglio consultare il vostro medico di fiducia. Detto questo, torniamo a concentrarci sulle proprietà benefiche di questo gustoso frutto dal colore verde acceso che è un ottimo amico da sfruttare quando non si è regolari di intestino. Inoltre il kiwi è un concentrato di vitamine e sali minerali quindi perfetto da sfruttare nei momenti di eccessiva stanchezza o quando accusate importanti cali di concentrazione.
► FRULLATO ENERGETICO VEGANO KIWI E BANANA, LA RICETTA LOW COST CHE DELIZIA IL PALATO
Essendo ricco di vitamina C, il kiwi è quindi particolarmente adatto contro raffreddore e influenza: alza le difese immunitaria e debella la malattia con più rapidità. E’ anche un alleato decisamente low cost per la bellezza ed ecco perché molto spesso la polpa di questo frutto economico viene utilizzata per preparare efficaci maschere viso anti-età che riescono a regalare pelle liscia e più luminosa fin dalle prime applicazioni. Grazie alle sue proprietà benefiche, inoltre, il kiwi è anche efficace contro gambe pesanti e affaticate perché migliora la circolazione sanguigna.
Foto | Thinkstock