Le proprietà benefiche dell’ananas

Le proprietà benefiche dell’ananas sono tantissime e adesso che si va verso l’estate e che questo frutto è più gustoso e economico, varrebbe forse la pena considerarlo con maggiore attenzione. L’ananas fa bene, è salutare e consente quindi di prendersi cura del proprio corpo risparmiando.

Vediamo le proprietà benefiche dell’ananas che intanto è un ottimo alleato contro la cellulite. Grazie alle sue proprietà, questo frutto è spesso usato come base per tisane per combattere la ritenzione di liquidi e contrastare il brutto effetto della pelle a buccia d’arancia che tanto infastidisce le donne attese dalla prova costume.

LE 3 TISANE ANTICELLULITE PIÙ ECONOMICHE

Grazie alla bromelina in essa contenuta, l’ananas è anche ottima per facilitare la digestione ed è per questo motivo che diventa buona abitudine terminare il pasto con una fetta di questo gustoso frutto giallo che vi farà sentire fin da subito meno appesantiti. Ancora, l’ananas è anche ricca di Vitamina C, indispensabile per la salute dell’organismo. E’ anche un potente antiossidante naturale quindi necessario per combattere i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento della pelle.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLE PRUGNE

Se volete quindi mantenere nel tempo una pelle liscia e tonica consumate ananas in abbondanza e vedrete che i risultati arriveranno! Questo frutto, oltre alla Vitamina C, contiene anche betacarotene, elemento indispensabile per la salute della pelle. Per prepararvi nel migliore dei modi all’abbronzatura, quindi, inserite l’ananas nella vostra dieta! Economico e gustoso, questo frutto è quello che ci vuole per mantenersi giovani e in salute risparmiando.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento