Le proprietà benefiche della pera

Come tutta la frutta, anche la pera ha molte proprietà benefiche che la rendono ideale da consumare con una certa continuità, per mantenere l’organismo in salute in modo economico e naturale. Quali sono i più conosciuti effetti benefici della pera?

Intanto la pera contiene polifenoli che rendono questo frutto un ottimo antiossidante naturale. Significa che mangiando pere si combattono i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento della pelle e si mantiene la pelle giovane e tonica nel tempo. La pera è quindi un ottimo alleato della pelle. In più previene in modo efficace anche le malattie legate al sistema cardiocircolatorio proprio per il fatto che contiene polifenoli.

I 5 LASSATIVI NATURALI PIU’ ECONOMICI PER COMBATTERE LA STITICHEZZA
La pera è anche poco calorica e dunque ideale da utilizzare per tutte quelle persone che sono a dieta e che devono controllare il peso. Possono mangiarla anche i bambini perché è ricca di sostanze nutritive e di fibre, utili anche a regolare l’intestino. Per questo motivo chi soffre di stitichezza dovrebbe mangiare molte pere per ottenere miglioramenti. Questo frutto è un energetico naturale perché contiene elevati dosi di fruttosio che la rende dolce ma allo stesso tempo la disegna come un frutto ricco di energia.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’ANANAS

Riconosciuti sono i suoi poteri infiammatori che rendono la pera un frutto ideale da consumare in inverno quando si ha per esempio mal di gola. Ottima anche perché ricco dipotassio, utile per la muscolatura e per mantenere in salute il cervello.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento