Le proprietà benefiche della carota

Che le carote facciano bene lo sanno più o meno tutti ma forse in pochi conoscono le loro proprietà benefiche. Questo ortaggio è poi anche particolarmente economico e quindi si presta a aessere consumato con larga frequenza.

Anche perché le carote possono essere mangiate sia crude che cotto e possono essere perfette anche per preparare gustosi centrifugati, ideali per l’estate perché molto dissetanti. Come tutta la verdura, infatti, anche le carote sono composte per molta parte di acqua e in estate ecco che il loro utilizzo è vivamente consigliato dato che con le alte temperature l’organismo tende a consumare più liquidi e disidratarsi con più facilità.

CENTRIFUGATO CAROTE E MELE, IDEA LOW COST PER DISSETARSI

Ecco le proprietà benefiche della carote che per prima cosa preparano nel migliore dei modi la pelle per l’abbronzatura. Sono infatti ricche di betacarotene, precursore della vitamina A, che è elemento indispensabile per una pelle in salute, morbida ed elastica. Quella relativa alla salute della pelle è sicuramente la proprietà benefica più conosciuta delle carote che però fanno molto bene anche a tutte quelle donne che hanno un ciclo mestruale irregolare: stimolano il flusso se scarso e aiutano quindi a sciogliere il ciclo. In più le carote aiutano la digestione, rendendola più facile, sono dei diuretici naturali e aiutano quindi a espellere i liquidi in eccesso.

I 5 CIBI PIÙ ECONOMICI PER PREPARARSI ALL’ABBRONZATURA

La carota è lenitiva, idratante ed è considerata un antiossidante naturale, ideale quindi per combattere l’invecchiamento cellulare e mantenere la pelle giovane. Infine fa bene alla vista.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento