Le proprietà benefiche dei capperi

di Redazione Commenta

Le proprietà benefiche dei capperi sono tante: combattono la stitichezza, il colesterolo alto e proteggone le articolazioni. A cosa fanno bene questi alimenti...

Curarsi in modo naturale e low cost è possibile: in che modo? Curando l’alimentazione e sfruttando i rimedi naturali che Madre Natura ci propone. Stavolta ci occupiamo delle proprietà benefiche dei capperi, gustosi e molto utili in cucina per impreziosire i piatti.

Le proprietà benefiche dei capperi

I capperi sono ricchi di sali minerali, calcio, rame e magnesio e dunque sono particolarmente indicati per tutti quei casi nei quali si registra una carenza di questi elementi. Ancora, i capperi sono anche considerati degli antiossidanti naturali, quindi utili per combattere in modo efficace l’invecchiamento cellulare e tenere a debita distanza malattie serie come il cancro. Tra le proprietà benefiche dei capperi anche quelle che li rendono ottime fonti di vitamine in particolare C, AK, K e E. Consumarne in buone quantità è buona abitudine.

LUPINI, PROPRIETÀ BENEFICHE PER UNA CURA DEL CORPO LOW COST

Ricchi di acqua e fibre, son anche molto utili per contrastare la stitichezza. Ancora, riconosciute sono le proprietà condroprotrettrice ovvero la protezione delle articolazioni. I capperi sono poi utili anche per combattere il colesterolo alto: ecco perché, per mantenere i valori del colesterolo nei limiti giusti, è utile consumarne in buone dosi.

COME COMBATTERE LA STITICHEZZA IN POCHE MOSSE

Ovviamente quando si parla di rimedi naturali e effetti benefici, è sempre bene informarsi con il proprio medico di fiducia. Ci sono alcuni alimenti che, in casi di malattie diagnosticate, non sono indicati. Ecco perché il rapporto tra proprietà benefiche e alimenti è sempre da considerare su individui sani.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>