Le proprietà benefiche dei broccoli

di Redazione Commenta

Le proprietà benefiche dei broccoli sono tante: rafforzano le difese immunitarie e combattono la stitichezza perché sono ricchi di fibre. Ecco a che cosa fanno bene i broccoli...

Conoscete le proprietà benefiche dei broccoli? Questi ortaggi fanno benissimo e per questo andrebbero consumati con una certa regolarità, per garantire al corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi in perfetto equilibrio. In più i broccoli sono davvero molto gustosi e anche economici, due motivi in più per mangiarne a bizzeffe. Vediamo allora gli effetti benefici dei broccoli sulla salute, per curarsi in modo assolutamente naturale e low cost.

Intanto i broccoli sono ricchi di sali minerali oltre che di calcio, ferro, fosforo e potassio e sono dunque un alleato low cost per l’organismo, soprattutto nei periodi in cui la stanchezza si fa sentire. Sono anche una ottima fonte di vitamina C, B1 e B2 oltre che di fribre, ecco spiegato perché sono ottimi per rafforzare le difese immunitarie e allo stesso tempo regolarizzare l’intestino (le fibre facilitano il transito intestinale e sono molto indicate per chi soffre di stitichezza o è comunque irregolare).

COME COMBATTERE LA STITICHEZZA IN POCHE MOSSE

Secondo studi recenti, i broccoli sarebbero anche importantissimi per salvaguardare la salute dei polmoni, organi delicati e che necessitano di attenzioni costanti nel tempo, soprattutto se messi a dura prova dal fumo della sigaretta (per i cui effetti dannosi purtroppo non bastano quintalate di broccoli, questo deve essere chiaro). Secondo una ricerca condotta dalla Johns Hopkins Medical School, però, i broccoli sarebbero efficaci contro asma e problemi respiratori in genere. Come sempre diciamo, prima di consumare un alimento in grandi quantità, è bene chiedere consiglio al medico.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>