Le 5 spezie più economiche per risparmiare in cucina

Risparmiare in cucina con le spezie: ci avete mai pensato? Le spezie donano ai cibi quel tocco particolare, sono economiche e hanno anche spiccate proprietà benefiche. Insomma se volete tagliare i costi da dedicare alla preparazione dei piatti senza rinunciare al gusto, le spezie sono la soluzione ideale da mettere in pratica. Vediamo le 5 spezie più economiche per risparmiare in cucina!

1. Curcuma

La curcuma è una spezia orientale forse poco conosciuta, tuttavia è ottima per essere utilizzata in cucina. Costa poco e impreziosisce ogni piatto, in più è anche un perfetto antitumorale, quindi assolutamente da considerare.

2. Zenzero

Anche lo zenzero è un valido alleato per risparmiare in cucina e note sono le sue proprietà dimagranti. Inoltre è ottimo per tenere alla larga qualsiasi tipo di infiammazione.

3 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CUCINA

3. Origano

L’origano è tra le erbe/spezie più utilizzate, costa poco e se il vostro obiettivo è quello di risparmiare in cucina è senza ombra di dubbio un valido alleato.

4. Peperoncino

Anche il peperoncino è tra le spezie più economiche: ne basta una minima quantità e i vostri piatti acquisteranno un gusto molto particolare. Importante non esagerare per l’effetto piccante. Il peperoncino è ottimo per il corretto funzionamento del sistema cardio-circolatorio.

BISCOTTI PICCANTI ALLE SPEZIE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

5. Curry

Spezia economica e davvero molto gustosa, ideale per condire primi piatti ma anche secondi piatti a base di carne. Per risparmiare in cucina anche il curry è tra le spezie da prendere in considerazione.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Le 5 spezie più economiche per risparmiare in cucina”

Lascia un commento