Il latte di riso può essere considerato un ottimo alleato low cost della salute perché davvero tante sono le sue proprietà benefiche. Se siete aperti ai nuovi gusti, insomma, potreste pensare di sostituire il classico latte a questo tipo di bevanda che senza dubbio è più leggera e anche più facilmente digeribile. Vediamo nel dettaglio quali sono gli effetti benefici del latte di riso sull’organismo.
Intanto il latte di riso è privo di grassi e quindi salvaguarda la salute dell’apparato cardiocircolatorio, rivelandosi anche molto indicato per tenere a debita distanza il colesterolo. Se tendete ad avere valori alti di colesterolo nel sangue, questo tipo di latte è quello che vi serve.
► I 10 ALIMENTI LOW COST PER ABBASSARE IL COLESTEROLO
Ancora, il latte di riso è ipocalorico ed è quindi indicato per tutti coloro che devono tenere sotto controllo il peso o dimagrire. Facile da digerire (deriva proprio dal riso che notoriamente è leggero e facilmente digeribile), ha anche spiccati effetti benefici sull’intestino: il latte di riso facilita infatti il transito intestinale e quindi è perfetto per combattere la stitichezza e ritrovare la regolarità che sappiamo essere un punto di base importante per stare bene.
► CURARE LA STITICHEZZA CON RIMEDI NATURALI
Privo di ingredienti di origine animale, il latte di riso – al pari di quello di soia – può essere utilizzato anche da coloro che seguono una alimentazione vegana e prediligono dunque una dieta priva di grassi animali. Le proprietà benefiche del latte di riso sono davvero tante, il suo sapore è un po’ particolare ma vale la pena assaggiarlo!
Foto | Thinkstock